stagione teatrale – “Onomatopeicos” – “EDIPO RE” di Sofocle – domenica 23 gennaio ore 11.00 e 21.15, Ospitale, Casa delle Associazioni, Paese alto di Grottammare
Continua la rassegna teatrale ONOMATOPEICOS: IL VAGITO DELLA PAROLA, a cura dell’attore e regista Vincenzo Di Bonaventura, promossa all’Associazione Blow Up e con il patrocinio del Comune di Grottammare; la stagione teatrale (che si svilupperà fino a marzo 2022) è dedicata all’indagine delle radici ancestrali del suono e delle lingue dialettali.
Nel prossimo appuntamento, fissato per Domenica 23 gennaio 2022, presso l’Ospitale delle Associazioni (Grottammare Alta, via Palmaroli), come di consueto in doppia replica (matinée alle ore 11:00 e serale ore 21:15), Vincenzo Di Bonaventura proporrà “EDIPO RE”, monologo rielaborato dalla tragedia di Sofocle.

A livello linguistico, l’interpretazione del maestro Vincenzo Di Bonaventura si avvale anche di elementi tratti dalle sonorità campane e abruzzesi, che arricchiscono l’introduzione al testo classico, creando un’irresistibile atmosfera affabulatoria.
Prenotate, non mancate!
Ingresso gratuito con tessera-abbonamento F.I.C. 2021-2022 (euro 10) che potrà essere sottoscritta all’ingresso degli appuntamenti o presso la libreria “Nave Cervo” in via Volturno a San Benedetto del Tronto. L’ingresso è consentito solo con green pass e mascherina che dovrà essere indossata per tutta la permanenza in sala. E’ possibile prenotare all’indirizzo dibonaventura50@gmail.com