stagione 2017-2018 – film: LE FOLLI NOTTI DEL DR. JERRYLL di Jerry Lewis (USA, 1963) – giovedì 21 dicembre, ore 21.15, Sala Kursaal, Grottammare
Ultimo appuntamento cinematografico del 2017 per la 23a stagione dell’Associazione Culturale Blow Up di Grottammare, intitolata “Qualunque cosa pensi, Pensa il contrario”. Giovedì 21 dicembre presso la Sala Kursaal a Grottammare con inizio alle 21.15, verrà proiettato “LE FOLLI NOTTI DEL DR. JERRYLL” (USA, 1963) di Jerry Lewis, un film straordinario che interpreta in modo efficace il senso del titolo della rassegna raccontando una storia che ribalta le aspettative dello spettatore. Non si tratta di una parodia, ma di una reinvenzione del famoso racconto “Lo strano caso del dottor Jekill e di Mr. Hyde” (1886) di Robert Louis Stevenson: Julius Kelp, brutto e malaccorto professore di chimica, scopre una formula che lo trasforma non in un essere mostruoso, ma in un aitante, affascinante, sfrontato giovanotto. Considerato da molti il capolavoro di J. Lewis, è il suo film narrativamente più costruito e rigoroso. Parte come film comico e si trasforma in parabola morale.
L’ingresso è gratuito con tessera-abbonamento alla Federazione Italiana Cineforum 2017-2018, rilasciata dall’Assocazione Blow Up al costo di 10 euro e che può essere sottoscritta velocemente all’ingresso. La tessera F.I.C. consentirà di partecipare liberamente a tutte le iniziative del ricco calendario della rassegna.