performance teatrale – Fernando Micucci in “IN(FINITI) CANTI” Omaggio a Giacomo Leopardi, a cura di Fernando Micucci e Riccardo Amabili – giovedì 16 marzo ore 21.15, Sala Kursaal – Grottammare
Prosegue con una straordinaria performance teatrale la 22a stagione dell’Associazione “Blow Up” di Grottammare, intitolata “La bellezza (condivisa) salverà il mondo”: giovedì 16 marzo presso la Sala Kursaal di Grottammare alle ore 21.15, Fernando Micucci e Riccardo Amabili presenteranno il loro personale omaggio a Giacomo Leopardi con uno spettacolo originale ideato proprio per la rassegna blowuppiana e intitolato “IN(FINITI) CANTI”. Come hanno dichiarato gli autori «In un tempo labile, inafferrabile, anestetizzante, vorremmo prenderci il nostro di tempo per ascoltare e riaffermare la voce del poeta con le sue cantiche furiosamente e magicamente intatte, dal disarticolato influsso del logos impoverito, immiserito sull’altare del vox populi berciante. Siamo tutti figli di Hansel e Gretel, smarriti, perduti, in cerca di una via d’uscita. Per trovare la chiave ci affidiamo alle parole del poeta che seppe guardare di là dalla siepe… “io non ho bisogno di stima, né di gloria, né di altre cose simili; ma ho bisogno d’amore.” (Giacomo Leopardi)»
La performance vedrà come attore protagonista lo stesso Fernando Micucci, reduce dai successi dello spettacolo “Scarabocchi” portato con successo in molti teatri italiani. L’ingresso è riservato ai possessori della tessera-abbonamento Federazione Italiana Cineforum 2016-2017, rilasciata dall’Assocazione Blow Up al costo di 10 euro, che può essere sottoscritta velocemente all’ingresso. La tessera F.I.C. consentirà poi di partecipare gratuitamente alle restanti iniziative del calendario della rassegna.