OFFIDA CINEMAPERTO – percorsi nel cinema contemporaneo dal 4 luglio all’8 agosto alle ore 21.15
La 18a edizione dell’ormai indispensabile rassegna OFFIDA CINEMAPERTO – percorsi nel cinema contemporaneo partirà lunedì 4 luglio alle ore 21.15. L’iniziativa, come sempre dedicata al grande cinema internazionale, è ideata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Offida insieme all’Associazione Culturale Blow Up di Grottammare.
La manifestazione offre film d’autore che hanno vinto vari e importanti premi ma che sono rimaste poco conosciute e meritano di essere portate alla visione degli spettatori.
Anche per questa edizione viene riconfermato lo spazio dello scorso anno: il parcheggio antistante la meravigliosa chiesa di Santa Maria della Rocca.

La formula vincente è sempre la stessa: un informale saluto ad inizio serata e due parole sulla rassegna e sui film, la piacevole visione in uno degli spazi più suggestivi e intimi della splendida Offida e poi, in chiusura, un confronto a caldo con gli spettatori sul film appena visto, sulle emozioni che ci ha dato e sulle riflessioni che ne sono scaturite mentre le immagini si fanno strada e riecheggiano nella nostra mente. Un modo sempre valido di valorizzare la visione condivisa di bei film con il momento del confronto aggregativo e conviviale, azioni socialmente e culturalmente necessarie soprattutto in questa fase storica!
In caso di maltempo la proiezione si svolgerà al Teatro Serpente Aureo.