LO SGUARDO DEL FUTURO, la mediateca diventa digitale
presentazione pubblica del progetto “Verso l’archivio digitale audiovisivo” realizzato grazie alla Fondazione CARISAP.
Sala Consiliare del Comune di Grottammare, sabato 17 dicembre 2022, ore 16.30, ingresso libero.Durante l’incontro interverranno Enrico Piergallini (Sindaco di Grottammare), Mario Tassi (Presidente della Fondazione Carisap), Valerio Cuccaroni (Presidente dell’Associazione Nie Wiem, organizzatrice del prestigioso festival “Corto Dorico”), Sergio Vallorani e Fabrizio Leone (Associazione Culturale Blow Up).

La presentazione del progetto “Verso l’archivio digitale audiovisivo” è solo l’ultima delle fasi di un grande percorso cominciato da tanto tempo e che sta consolidando la presenza di una Mediateca digitale pubblica nella città di Grottammare. Con l’iniziativa del 17 dicembre “LO SGUARDO DEL FUTURO. LA MEDIATECA DIVENTA DIGITALE” spiegheremo l’intervento della Fondazione Carisap che ha finanziato il processo di archiviazione digitale di tutto il patrimonio filmico contenuto nella Mediateca.
Alla fine dell’incontro ci sarà un brindisi di augurio per l’avvio del progetto grazie al sostegno generoso e conviviale dell’Osteria Infinito e della Casa Vinicola Carminucci di Grottammare.