LA VISIONE E L’ENIGMA – FEMMINILE PLURALE – 4° incontro: UNA, NESSUNA E 100.000 – venerdì 4 febbraio, ore 17
4° favoloso incontro per la manifestazione *La visione e l’enigma* quest’anno alla sua sesta edizione tutta dedicata al multiverso femminile. *Venerdì 4 febbraio su piattaforma zoom alle ore 17* si parlerà, attraverso gli strumenti del cinema e della filosofia, dei prototipi femminili tra passato e futuro in un appuntamento intitolato programmaticamente *Una, nessuna e 100.0000*. Grazie al contributo di studentesse e studenti delle scuole secondaria di 2° delle Marche proveremo a delineare le figure femminili della società maschilista patriarcale e quelle di una nuova società aperta alle differenze e al riconoscimento della dignità di tutte e di tutti.
L’ospite prestigioso di questo ultimo incontro sarà Paola Mancinelli docente di filosofia e saggista che come al solito svolgerà la funzione di contraddittorio dialettico e produttivo. A condurre il pomeriggio saranno due ex partecipanti della manifestazione ora studenti universitari, Martina Durdevic e Alessandro Iannetti.
Per ricevere il link e partecipare all’incontro basta scrivere al seguente indirizzo: *iscrizionevisionenigma@gmail.com*