LA DONNA AUTOMATICA: film muto in concerto con il Giacinto Cistola Quartet – giovedì 28 dicembre ore 21:15
Siamo ormai alla gloriosa ottava edizione per l’iniziativa “FILM MUTO IN CONCERTO”.
Si tratta di una straordinaria tradizione che l’Associazione Blow Up ha iniziato nel 2015 che prevede la proiezione di capolavori del cinema muto con l’accompagnamento musicale dal vivo del quartetto jazz di Giacinto Cistola. Un evento audiovisivo eccezionale realizzato grazie alla passione e all’impegno dei musicisti che hanno elaborato una partitura sonora originale a partire dalle immagini dei film. Una serata magica che ci riporta romanticamente agli anni del cinema muto, una sorta di archeologia del vedere attraverso la quale potremo vivere le stesse emozioni che provavano gli spettatori di quell’epoca quando le immagini venivano accompagnate da musica suonata dal vivo.
Quest’anno per la 29a stagione “Ho visto intelligenze che noi umani non potremmo immaginare” giochiamo nel campo dell’intelligenza artificiale. Giovedì 28 dicembre alle ore 21.15, presso l’Ospitale Casa delle Associazioni, a Grottammare alta, verrà proposto un vero e proprio evento speciale natalizio dedicato infatti ad uno dei primi robot della storia del cinema per una serata dal titolo LA DONNA AUTOMATICA. Una storia avvincente, piena di emozioni ed equivoci divertenti che diventerà ancora più suggestiva grazie alle note del “nostro” mitico quartetto, composto da Giacinto Cistola alla chitarra, Cristian Biondi al basso, Peppe Giampietro alla batteria e Roberto Marchetti al sax.
Un evento rarissimo per il nostro territorio e che diventa dunque imperdibile!
Ingresso gratuito con tessera-abbonamento F.I.C. 2023-2024 (euro 10) sottoscrivibile nella sede di Blow Up adiacente la sala proiezioni o presso la libreria “Nave Cervo” in via Volturno a San Benedetto del Tronto. https://www.associazioneblowup.it/