film MORIRAI A MEZZANOTTE di Lamberto Bava (Ita, 1986) giovedì 20 marzo
MORIRAI A MEZZANOTTE
di Lamberto Bava (Ita, 1986)
giovedì 20 marzo
Ospitale, Casa delle Associazioni
Grottammare alta, ore 21.15
Nell’ambito della 30a stagione culturale di Blow Up intitolata “DI TE HO CENTINAIA DI FOTOGRAMMI” giovedì 20 marzo prosegue la sorprendente minirassegna sul cinema horror a km zero in ricordo del nostro caro compagno di viaggio Tommaso La Selva recentemente scomparso: OMAGGIO AL CINEMA ESTREMO, ore 21.15 – Ospitale, Casa delle Associazioni – Grottammare alta.
L’appuntamento è con il film di Lamberto Bava MORIRAI A MEZZANOTTE del 1986 che racconta la storia di un killer che miete vittime di sesso femminile: tre studentesse universitarie di criminologia (Lara Wendel, Eliana Hoppe e Lea Martino) sono convinte si tratti di Franco Tribbo (Peter Pitsch), maniaco omicida dato per ucciso anni prima, il cui corpo non è mai stato ritrovato.

Realizzato per la televisione e successivamente uscito in sala, Morirai a mezzanotte è un classico thriller basato sulla figura dell’assassino seriale che perseguita le donne che stanno indagando su di lui, ispirato ai thriller all’italiana modellati sugli esordi di Dario Argento. Di rilievo le ambientazioni picene con Ascoli Piceno e San Bendetto del Tronto protagoniste. L’hotel dove vengono assalite le ragazze (location principale) è ad esempio l’Hotel Progresso in Viale Trieste 40 a San Benedetto del Tronto. Una serata speciale che valorizzerà il genere horror e le ambientazioni anni ’80 del film tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto
Ingresso gratuito con tessera-abbonamento F.I.C. 2024-2025 (euro 10) sottoscrivibile nella sede di Blow Up adiacente la sala proiezioni o presso la libreria “Nave Cervo” in via Volturno a San Benedetto del Tronto.