mini-rassegna “TOTÒ-TATI: L’ARTE COMICA DALLA PAROLA AL SILENZIO” 31 ottobre, 7 e 14 novembre
mini-rassegna
“TOTÒ-TATI: L’ARTE COMICA DALLA PAROLA AL SILENZIO”
con Vincenzo Di Bonaventura e Fernando Micucci
31 ottobre, 7 e 14 novembre
Una iniziativa speciale per la 30a stagione culturale di Blow Up intitolata “DI TE HO CENTINAIA DI FOTOGRAMMI” all’insegna del ricordo dei nostri trent’anni di attività culturale e di un amico carissimo purtroppo scomparso da poco, Tommaso La Selva. Parte giovedì 31 ottobre una mini-rassegna dedicata a Totò e Jacques Tati – con proiezioni cinematografiche e performance teatrali a tema – intitolata “Totò-Tati: l’arte comica dalla parola al silenzio”. L’iniziativa culturale vuole essere una divertente e stimolante occasione per avvicinare il pubblico giovane e meno giovane ad autori comici celebri, ma trascurati negli ultimi anni.
La rassegna, articolata in 3 serate, dedica il primo appuntamento introduttivo a Totò e Tati con due formidabili performance teatrali intervallate da momenti di riflessione e di coinvolgimento del pubblico: Fernando Micucci proporrà il suo “Totò con parole sue – Siamo uomini o caporali?” mentre Vincenzo Di Bonaventura interpreterà “Jacques Tati ovvero l’inutilità del verbo”. La rassegna proseguirà poi con la proiezione del film Playtime di Jacques Tati il 7 novembre, e quella di Totò e Carolina di Mario Monicelli il 14 novembre.
Ingresso gratuito con tessera-abbonamento F.I.C. 2024-2025 (euro 10) sottoscrivibile nella sede di Blow Up adiacente la sala proiezioni o presso la libreria “Nave Cervo” in via Volturno a San Benedetto del Tronto. https://www.associazioneblowup.it/