Sabato 25 ottobre, Dep Art (Piazzale Stazione), ore 18 – Incontro con Silvia Calderoni (attrice-performer dei MOTUS e interprete di Kaspar Hauser nel film di Davide Manuli) ed Emanuela Sabbatini (giornalista, critico teatrale) + aperitivo lungo e dj set a cura di Silvia Calderoni
Sabato 25 ottobre alle ore 18.00 presso il Dep Art a Grottammare incontreremo Silvia Calderoni splendida ed enigmatica protagonista del film di Davide Manuli La leggenda di Kaspar Hauser. Attrice, performer, dj, formatasi negli ambienti dell’underground artistico e teatrale europeo, Silvia Calderoni coltiva da sempre una passione per la selezione musicale e le serate da dj. Come attrice si è formata con Cesare Ronconi e ha lavorato per il teatro Valdoca e per la compagnia Motus; ha ricevuto il premio Ubu 2009 come migliore attrice under 30, si è prestata anche al videoclip di “Musa” dei Marlene Kuntz e ha interpretato il ruolo del dj Kaspar Hauser nel film omonimo di Davide Manuli, al fianco di Vincent Gallo e Claudia Gerini. Silvia Calderoni verrà intervistata da Emanuela Sabbatini, giornalista e critico teatrale. A seguire la Calderoni sarà protagonista di uno speciale dj set, una performance in cui il corpo dell’artista e la musica selezionata si fondono in un’unica esplosione di energia. Le sue serate sono imprevedibili, un mash-up tra elettronica, electropunk, 80’s, new wave e trash. Grandi piazze, club, cene di gala, bagni pubblici, aperitivi a bordo piscina, teatri, camper, questi sono alcuni dei luoghi in cui si è esibita come dj.
Tutti gli appuntamenti della stagione sono gratuiti una volta effettuata l’iscrizione all’Associazione Culturale Blow Up al costo di soli 10 €.